Ven. Mar 29th, 2024

“Impegni associazione inconciliabili con guida mio gruppo”

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

VIBO VALENTIA, 28 SET – L’imprenditore Filippo Callipo ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza di Confindustria Vibo Valentia.
Callipo, a meno di un anno dalla sua elezione, ha comunicato al consiglio direttivo dell’associazione provinciale degli industriali, la volontà di cedere il passo per via della mole di lavoro e dell’impegno straordinario che richiede, in questa particolare fase, il gruppo di cui è amministratore.
A nulla è valsa la presa di posizione dell’organismo che ha respinto coralmente le dimissioni di Callipo anche per il sostegno fornito all’associazione provinciale degli industriali vibonese sin dalla nascita nel 1994, come primo presidente. “Ho maturato questa sofferta decisione – ha affermato Callipo – per il profondo rispetto ed attaccamento che nutro per la Confindustria. Credo che il vero spirito associativo debba essere dimostrato anche rinunciando al mandato ricevuto, quando i motivi che spingono a lasciare si fondano sulla inconciliabilità tra i pressanti impegni di lavoro, a cui doverosamente devo rispondere e la necessità che l’associazione disponga di un presidente che possa assicurare tutto l’impegno necessario a sostenere il sistema delle imprese e la loro crescita”.
A guidare l’associazione dando avvio all’iter per il rinnovo della presidenza è stato chiamato, come da Statuto, il vicepresidente e presidente provinciale di Ance, Gaetano Macrì che, al termine della seduta di Consiglio, ha ottenuto piena fiducia da tutti i colleghi e la promessa da parte del dimissionario presidente Callipo di rimanere accanto a lui per tracciare insieme la nuova rotta della Confindustria vibonese.

Print Friendly, PDF & Email

Di