Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Diocesi Locri-Gerace: colletta Nazionale a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

180

Domani, domenica 18 settembre 2016, anche la diocesi di Locri-Gerace sarà impegnata a sostenere la Colletta nazionale, che si terrà in tutte le Chiese a favore delle popolazioni colpite dal disastroso terremoto che ha colpito il Centro Italia. La colletta è in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale in svolgimento a Genova (la diocesi di Locri-Gerace è presente con una sua delegazione guidata dal Vescovo, monsignor Francesco Oliva).

Il Pastore diocesano, già nell’immediatezza del sisma, aveva rivolto l’invito alla preghiera, ma anche a concreti gesti di solidarietà. “Vi chiedo di non fermarvi all’emozione del momento -aveva scritto ai fedeli- è l’ora di manifestare la propria solidarietà e vicinanza con gesti concreti”.

Le offerte raccolte domani in tutte le parrocchie della diocesi, saranno presentate al vescovo affinché le devolva a sostegno delle iniziative e delle opere che la Chiesa italiana avvierà a favore dei paesi colpiti e distrutti dal sisma.

“Certi accadimenti -ha detto ancora monsignor Oliva- devono aiutarci ad aprire il cuore ad una grande solidarietà che faccia recuperare il senso della nostra fraternità”.

Ognuno di noi dimostri il grande cuore della gente della Locride.

 

Locri 17 settembre 2016

L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.