Gio. Apr 18th, 2024

OBIETTIVO:ADEGUARE A STANDARD EUROPEI TRATTA IONICA

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Mobilità, partecipare numerosi alla manifestazione ASSALTO AL TRENO per rivendicare il diritto ad avere servizi migliori, un trasporto adeguato agli standard europei e il ripristino dei treni che sono stati soppressi.

È, questo, l’appello che il Primo Cittadino Angelo DONNICI rivolge ai cittadini e ai colleghi sindaci di tutta la fascia ionica in occasione della manifestazione prevista VENERDÌ 30 SETTEMBRE.

Per affrontare le problematiche relative alla tratta Sibari-Catanzaro Lido – annuncia – LUNEDÌ 19, insieme ai Sindaci di Crucoli, Melissa, Strongoli, Pietrapaola e Calopezzati incontreremo l’assessore regionale ai trasporti Roberto MUSMANNO, alle ORE 18 a nella TORRE ARAGONESE a Torre Melissa.

L’assalto pacifico – afferma il Sindaco – ha l’obiettivo di sensibilizzare e sollecitare il Ministro dei Trasporti e le istituzioni affinchè si intervenga sulla ferrovia jonica, unico tratto non ancora elettrificato. Anche se sono stati modificati gli orari da Trenitalia e a Mandatoriccio sostano sei treni al giorno, lo stato di arretratezza rimane ancora vergognoso. Bisogna adeguare la linea agli standard europei e garantire servizi migliori ai tanti pendolari che ogni giorno sono costretti a viaggiare sulle littorine. L’Amministrazione Comunale – conclude – si sta battendo da anni per il miglioramento dei trasporti locali e continuerà a difendere questo diritto inalienabile.

L’iniziativa, che prevede una massiccia presenza di utenze sui vagoni per 10-20 chilometri, è organizzata da Domenico GATTUSO, dall’Associazione Ciufer guidata da Errico LUCIANA e sostenuta da tutte le associazioni della Rete Ferrovia Ionica Bene Comune. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying)

Print Friendly, PDF & Email

Di