Incontro tra rappresentanti del Comune di Roccella e rappresentanti dell’Istituto comprensivo “Coluccio – Filocamo”

168

L’assessore comunale ai Lavori Pubblici Francesco Scali ha partecipato sabato mattina, unitamente al responsabile dell’Area Infrastrutture del Comune, ing. Lorenzo Surace, ed al responsabile dell’Area Controllo del territorio, avv. Alfredo Fragomeli, ad un incontro operativo  con la Dirigente scolastica del locale Istituto comprensivo “Coluccio – Filocamo”, prof.ssa Maria Giuliana Fiaschè, presenti altri rappresentanti scolastici (dott.ssa Elena Bova, Presidente del Consiglio d’Istituto, dott. Gianfranco Capece consigliere, dott. Rocco Surace responsabile RSPP) per discutere dello spostamento degli alunni della scuola media “Filocamo”.

Il trasferimento temporaneo degli studenti è dovuto ai lavori di manutenzione straordinaria ed urgente,  dei quali il Comune di Roccella è l’Ente attuatore, che interesseranno a breve l’edificio di via Trastevere ai fini della sua  rifunzionalizzazione.

Nel corso dell’incontro, dopo un sopralluogo da parte dell’ing. Lorenzo  Surace e del responsabile della sicurezza ing. Rocco Furfaro, per concordare le modalità di intervento dei lavori in modo da non creare interferenze con l’attività didattica,  si è stabilito che: gli alunni della scuola media saranno trasferiti nel plesso “Carrera” dell’Istituto comprensivo,  opportunamente ripristinato per l’accoglienza e lo svolgimento delle lezioni; le classi quinte saranno ospitate in un’ala al piano terra della scuola media  e tutti gli altri alunni presso il plesso “XXV Aprile”.

Per quest’ultimo plesso si è deciso che, per garantire la massima sicurezza,  gli studenti del  primo piano  usciranno alle ore 12.55 dall’uscita principale e quelli del piano terra alle ore 13 dal cortile della palestra interna e dalle rispettive uscite di sicurezza.

Stefania Parrone

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.