Locri: svolta la Conferenza conclusiva dei Servizi per il Piano Comunale di Spiaggia

280

Si è svolta quest’oggi presso il Palazzo di Città la Conferenza conclusiva dei Servizi relativa al “Piano Comunale di Spiaggia” del Comune di Locri. Presenti i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Roccella Jonica, della Provincia di Reggio Calabria, i tecnici comunali e quelli esterni incaricati, nonché l’Assessore al ramo, Evelina Cappuccio, e il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, il Vicesindaco, Raffaele Sainato.

Il Piano Comunale di Spiaggia (PCS) prevede la regolamentazione dell’area demaniale sul territorio comunale portando ad una nuova progettazione di tutta la superficie inerente. Il progetto presentato ha ottenuto i pareri positivi degli Enti preposti alla valutazione, con la segnalazione di alcune modifiche da apportare di lieve entità.

Ora il Piano recepirà le indicazioni provenienti dalla Conferenza odierna e verrà quindi portato in Consiglio Comunale per la sua definitiva approvazione entro la fine del mese di Settembre.

Soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale di Locri che plaude alla positività dell’iniziativa che vedrà la Città di Locri tra i primi comuni di tutta la Calabria ad adottare questa regolamentazione che è aggiornata a tutte le ultime normative in materia di gestione del demanio marittimo con una attenta pianificazione del litorale, e che vede il raggiungimento di uno di uno degli obiettivi che erano stati prefissati ad inizio mandato.

Il nuovo Piano Spiaggia prevede il potenziamento delle attività già presenti nell’area centrale (zona lungomare) nonché il conseguente sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali per i giovani della Città prospettando nuovi posti di lavoro, garantendo però sempre la conservazione della qualità paesaggistica e di tutti gli aspetti naturalistici di cui gode il nostro litorale.

Ufficio Stampa Città di Locri

Fonte “Eco della Locride”

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.