Sab. Apr 20th, 2024

Giovedì 15 settembre 2016  alle ore 18:00, presso la “Casa della Cultura” di Cinquefrondi si terrà la presentazione e proiezione del documentario “Testardi. Calabresi a NY”, diretto dall’italoamericana Lucia Grillo e dedicato al tema dell’emigrazione calabrese negli Stati Uniti d’America.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A presentare “Testardi” saranno le due produttrici del film, la stessa Lucia Grillo (che ne ha curato anche il montaggio) e Laura Caparrotti. Il documentario esplora il significato dell’essere calabrese in America, sia per coloro che lì sono nati sia per quelli che vi si sono trasferiti. La regista Lucia Grillo ha intervistato varie personalità di origine calabrese che occupano posti importanti in vari settori della società americana, come la giornalista Alicia Vitarelli, il direttore del Bronx Zoo John Calvelli, l’attore Max Casella, il direttore della Festa di Roma Antonio Monda, il manager Enzo Capua, il professor Peter Carravetta, lo scrittore Frank Avella, il musicista Enrico Granafei e il coreografo Nicola Iervasi.
Alla proiezione del film “Testardi” seguirà una conversazione con Lucia Grillo e Laura Caparrotti (attrice e organizzatrice teatrale, nonché direttrice artistica del Kairos Italy Theater, che si propone di diffondere il teatro e la cultura italiana negli Stati Uniti d’America, attraverso scambi, festival e produzioni), che dialogheranno con: Loredana Ciliberto, presidente dell’associazione culturale “Fata Morgana”; Gianluca Iovine, coordinatore Casa della Cultura; Michele Conia, Sindaco di Cinquefrondi.
Film-Testardi CINQUEFRONDI

Print Friendly, PDF & Email

Di