Ardore: Comunicato Stampa del gruppo di minoranza di Forza Italia

198

Comunicato stampa

Il comitato civico ardorese, nato circa un anno prima delle elezioni comunali del 2015, mai sciolto, oggi si rinsalda nuovamente e ritorna operativo sul territorio.

Nelle elezioni sopra citate, pur nella sconfitta della coalizione alla quale aveva aderito il comitato, i suoi unici candidati, Roberto Marando e Alessandro De Rossi, riportavano buoni risultati che permettevano l’ingresso del primo in seno al consiglio, tra i banchi della minoranza.

In questi mesi Marando si è dimostrato propositivo e combattivo, incarnando lo spirito che il comitato auspicava: nè una minoranza di facciata, ma neanche degli urlatori senza proposte. Vogliamo infatti ricordare alcune sue idee proposte:

Mozione riguardante una eventuale penale verso l’Ased per mancato rispetto del Capitolato Speciale d’Appalto;

Mozione a favore dell’inizio riscossione Affissioni Comunali (sia pubblicitarie che mortuarie);

Interrogazioni sull’aumento dell’indennità assessorile e del Sindaco ecce ecc.

I rapporti con il resto della minoranza sono buoni, ma per diverse vedute, non certamente personali, ma strettamente politiche, le posizioni ormai da tempo divergono e quindi, dopo mesi di paziente attesa, da oggi, nel rispetto dei regolamenti comunali, il rappresentante del comitato civico in consiglio comunale si renderà autonomo e non farà più parte dell’attuale gruppo di minoranza.

Nulla cambia rispetto al ruolo affidatogli (a Marando) dai cittadini, e quindi di rappresentare la minoranza e fare opposizione; nulla cambia rispetto all’appartenenza politica personale di Roberto Marando.

Oggi quindi il comitato riprende quel suo ruolo sul territorio che l’aveva portato a riempire la propria sede con tanti concittadini nei mesi precedenti le consultazioni comunali e inizia il suo cammino. Ai fondatori del comitato si sono aggiunti, condividendo questo comunicato tanti altri conterranei ,che anche se non appartenendo politicamente allo stesso polo , ne condividono il contenuto e  il progetto  che lo stesso  direttivo ha loro proposto.

 

 

Ardore 05 Ottobre 2016

 

Il Comitato Civico Ardorese

Il consigliere di Minoranza

Roberto Marando

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.