Automobilismo – Trionfo per Luca Ligato, il reggino è campione d’Italia nella sua categoria

240

Con la gara di Pedavena (BL) si è concluso nel w.e. appena trascorso  il Campionato Italiano Velocità Montagna 2016.

Luca Ligato vince la gara e si laurea  Campione Italiano nel gruppo CN aggiudicandosi, altresì, anche l’ambito titolo di Campione Italiano under 25. Il giovanissimo pilota di Catona ,  portacolori Jonia Corse,  ha dovuto fino all’ultimo round confrontarsi con il rivale/amico Achille Lombardi. I due driver hanno dato luogo ad uno dei più entusiasmanti duelli di tutto il CIVM 2016,  appaiati in classifica fino all’ultima gara.

Il reggino non ha mai mollato , mostrando tenacia ed anche maturità sportiva nonostante la giovane età.

Alla fine l’ha spuntata il pilota calabrese, autore di una gara  tutta in attacco che  gli ha regalato oltre la vittoria di classe anche un eccellente 4° posto  nella generale di Pedavena.

“Sono felice – dice Luca Ligato – è stato un 2016 molto faticoso, impegnativo ed emotivo. Poiché un Campionato non si vince da soli e desidero ringraziare in primis la mia famiglia che mi segue, mi dà la giusta tranquillità in ogni gara, un grazie particolare a Simone Faggioli ed al suo  Team per avermi supportato in modo professionale in tutte le gare del Campionato, all’amico Omar Magliona che mi ha coadiuvato dandomi sempre ottimi consigli. Un grazie alla mia Scuderia, la Jonia Corse e un grazie particolare a tutti gli sponsor che hanno creduto in me dandomi un apporto fondamentale”.

(fonte Strill.it)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.