Ven. Apr 19th, 2024

In questo inizio di autunno ripartono le iniziative delle associazioni culturali che per tutto l’anno sono impegnate a programmare incontri, presentazioni di libri, meeting cinematografici, mostre, concerti, per ravvivare il confronto e la partecipazione dei cittadini. «Caffè Letterario “Mario La Cava», «Agave», «Nuova Calabria», Unla e Sistema Bibliotecario Territoriale Jonico presentano tre libri di grande valenza culturale scritti da autori calabresi e pubblicati da Case Editrici della nostra regione.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Domani, 14 ottobre alle ore 18.30 presso il Sistema Bibliotecario Territoriale Jonico di Bovalino, il Movimento politico-culturale “Agave” in collaborazione con il SBTJ, presenterà il libro “Very normal people” di Pasquale Romeo. Dopo i saluti del Direttore del Sbtj Antonio Bova e dell’avv. Vincenzo Maesano coordinatore del sodalizio, interverranno l’Avv. Paolo Antonio Graziano, il dott. Filippo Musitano e il Sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Locri dott. Salvatore Cosentino. Le conclusione sono affidate al prof. Pasquale Romeo, psichiatra e docente presso l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

Sabato 15, alle ore 18,00 “Caffè Latterario Mario La Cava”, nella propria sede di Corso Umberto, n° 114,  col titolo  “Semplicemente Pasquino” presenta il volume: “Scritti sparsi di un meridionalista critico e militante” di Pasquino Crupi. Interverranno il sindaco di Bova Marina Vincenzo Crupi, Santino Salerno creatore del volume e l’editore Franco Arcidiacono.

Sabato 22 ottobre alle ore 18.00, presso il SBTJ,  Nuova Calabria e l’UNLA-CCEP di Bovalino presentano l’ultimo lavoro di Filippo Todaro “Sfaiss”. Interverranno Bruno Squillaci Presidente dell’Associazione politico-culturale Nuova Calabria, Domenico Agostini Vicepresidente nazionale dell’Unla e l’autore.

Print Friendly, PDF & Email

Di