Ven. Mar 29th, 2024

Sarà Reggio Calabria la sede di partenza della 6ª tappa del Giro d’Italia 2017, l’edizione del Centenario della corsa rosa. Dopo la Pedara-Messina del giorno precedente, giovedì 11 maggio 2017 sarà una giornata al 100% calabrese per la carovana del Giro, con partenza da Reggio e arrivo a Terme Luigiane in provincia di Cosenza.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’assessore allo sport del Comune di Reggio Calabria, Nino Zimbalatti, martedì sarà a Milano per la presentazione ufficiale, e si fermerà anche mercoledì per le riunioni in cui verranno definiti tutti i dettagli.

Dodici anni dopo lo storico cronoprologo notturno sul Lungomare che diede il via al Giro 2005, il Giro torna anche a Reggio Calabria e sarà un’edizione del centenario nel segno dell’Area dello Stretto con un traguardo di tappa a Messina e una partenza da Reggio. Il Giro arriverà a Reggio dal pomeriggio di mercoledì 10 maggio, e la mattina di giovedì verrà allestito in città il villaggio rosa in vista della partenza verso Terme Luigiane.

La partenza di tappa da Reggio Calabria celebrerà i 100 anni dello Sporting Club Reggio fondato nel 1917, storica società organizzatrice tra l’altro del Giro della Provincia di Reggio Calabria (una delle corse ciclistiche importanti che ci sono state nel Sud Italia).

Probabili passaggi di tappa a Palmi (per celebrare la Varia, unico patrimonio dell’ Unesco in Calabria) e al Porto di Gioia Tauro (Il più importante porto commerciale del mediterraneo) prima dell’ arrivo alle Terme Luigiane.

 

Print Friendly, PDF & Email

Di