4 Dicembre 2020

 

Forza Italia Giovani e Studenti per le Libertà sono attivi nella provincia di Reggio Calabria, nell’intera regione e negli Atenei con degli obiettivi mirati alla crescita del territorio, per far sì che la nostra terra riesca ad ottenere i giusti mezzi per svilupparsi adeguatamente al resto del Paese.

Siamo stati presenti a Palmi ad un’interessante presentazione del libro di Francesco Lo Giudice dal titolo: “Il futuro dell’Italia si gioca a Sud”, argomento sensibile sia per la città in cui si è svolto il tutto, sia per l’intero meridione. Il realizzato ha come obiettivo principale quello di promuovere le tantissime positività che vi sono nelle regioni meno ‘sviluppate’, come: gli sforzi ed i successi delle persone, nonché la bellezza e le specificità dei luoghi, per invertire i processi di fiducia e di rappresentazione sociale.

Esponiamo da anni, ormai, le nostre idee che sono di rilevante importanza, ma adesso è arrivato il momento di operare anche insieme a coloro che non hanno mai voluto agire in questo campo. Bisogna prendere il coraggio di pensare le cose ed attuarle, rendere partecipe di questa ‘innovazione’ del sud tutta la popolazione, perché altrimenti tutto resta immobile, mentre il resto del mondo occidentale va avanti muovendosi a ritmi sempre più veloci.

Abbiamo beni di valori inestimabili e bellezze che in nessun altro paese troviamo e ora più che mai la Calabria ha il bisogno di mostrare al resto dell’Italia, e non solo, qualcosa che finora è rimasto chiuso nei confini geografici, come i Bronzi di Riace a Reggio Calabria, il mistero del tesoro di Alarico a Cosenza o la Varia di Palmi, già patrimonio Unesco (solo per citarne alcuni), ma ciò può realizzarsi soltanto se i più giovani si impegnano ad esportare il ‘made in sud’ anche nel resto del mondo.

Infine, ma non per ordine di importanza (anzi), lanciamo un appello a coloro i quali si trovano in una posizione di rilievo, come professori universitari, dirigenti di qualsiasi istituzione, professionisti ecc.: facciamo in modo di creare cervelli nel minor tempo possibile, ed utilizzarli affinché una rapida crescita ed un’innovazione del territorio riesca a dare benefici a tutti.

 

Francesco Donato

Forza Italia Giovani – Delegato comunicazione Studenti per le Libertà Calabria

Facebook Comments

Di

CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.