Ven. Mag 14th, 2021

La Prefettura di Reggio Calabria rende noto che per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Africo e di San Ferdinando di domenica 13 novembre 2016, la presentazione delle candidature alla carica di Sindaco e delle liste dei candidati alla carica di Consigliere comunale dovrà essere effettuata dalle ore 8,00 alle ore 20,00 di venerdì 14 ottobre 2016 e dalle ore 8,00 alle ore 12,00 di sabato 15 ottobre 2016.

La presentazione delle liste con i relativi allegati deve essere fatta alla segreteria del Comune per il quale le candidature vengono proposte.

In entrambi i Comuni, le liste devono comprendere, oltre al candidato Sindaco, un numero di candidati a Consigliere comunale non superiore a 12 e non inferiore a 9 e devono essere sottoscritte da non meno di 30 e da non più di 60 elettori del Comune.

Le liste presentate saranno immediatamente trasmesse, a cura del Segretario comunale, alla competente Commissione Elettorale Circondariale che adotterà le proprie decisioni in ordine all’ammissione delle stesse entro domenica 16 ottobre 2016.

Allo scopo di garantire l’immediato rilascio delle certificazioni e l’espletamento degli adempimenti connessi alla presentazione delle liste, gli uffici dei Comuni di Africo e di San Ferdinando rimarranno aperti ininterrottamente nei giorni di venerdì 14 e sabato 15 ottobre 2016, negli orari previsti per la presentazione delle candidature, nonché nei giorni immediatamente precedenti, ossia martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre 2016, anche nelle ore pomeridiane.

Per tutti gli aspetti di maggior dettaglio relativi alla presentazione delle liste di candidati, è consultabile sui siti istituzionali del Ministero dell’Interno (www.interno.gov.it/it) e di questa Prefettura (www.prefettura.it/reggiocalabria/) la Pubblicazione n. 5 contenente le “Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature”, predisposta dal Ministero dell’Interno.

(fonte Strill.it)

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.