Ven. Mar 29th, 2024

Rappresentanti delle istituzioni nazionali e dei comuni della città metropolitana a confronto il 29 ottobre

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Con l’istituzione delle Città Metropolitane la pianificazione strategica e territoriale assume un ruolo rilevante e presuppone l’introduzione di un nuovo strumento di pianificazione di area vasta che fissa vincoli e obiettivi all’esercizio delle funzioni dei comuni compresi nel territorio metropolitano. La programmazione dei fondi dell’Unione Europea 2014-2020, prevede rilevanti risorse finanziarie da destinare alle città e agli agglomerati metropolitani. Nasce l’esigenza di una profonda riflessione sugli assetti di governo dell’Ente metropolitano e le relazioni tra questi e un processo di pianificazione ampio e partecipato.
Da questo presupposto nasce il convegno in programma a Reggio Calabria  Sabato 29 ottobre 2016, alle ore 16:00, presso il palazzo Corrado Alvaro, sede della Provincia di RC ( Piazza Italia) dal titolo “Strategie per una grande Città”.

 

All’incontro parteciperanno: On. Francesco Nucara, Presidente del Partito Repubblicano Italiano, tra i più accesi sostenitori della Città Metropolitana di Reggio Calabria, On. Antonio Gentile, Sottosegretario Ministero Sviluppo Economico, il Prof. Gianfranco  Polillo, Professore di Economia,  Ing. Andrea Cuzzocrea , Presidente Confindustria RC, Dott. Giuseppe Pedà, Sindaco di Gioia Tauro, Dott. Giuseppe Certomà,  Sindaco di Roccella Jonica.

Modera il Dott. Bruno Cuzzola

Interverranno Sindaci  e rappresentanti di Ordini Professionali ed Associazioni.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

Il Presidente

(dott.ssa Giovanna Nicolò)

Print Friendly, PDF & Email

Di