Ven. Apr 19th, 2024

La Regione Calabria e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano anche quest’anno la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Scolastico.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Alla cerimonia, che si svolgerà venerdì 7 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di San Luca in prov. di Reggio Calabria, saranno presenti  i massimi rappresentanti delle Istituzioni  locali, le autorità  religiose, giudiziarie,  amministrative, militari regionali e il rappresentante della Consulta degli Studenti di Reggio Calabria.

Il programma prevede  i saluti  istituzionali e gli interventi  del Presidente della Regione Mario Oliverio, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouchè e dell’Assessore regionale alla Scuola  Federica Roccisano.

“Vogliamo inaugurare quest’anno scolastico onorando Corrado Alvaro, un calabrese  illustre. – dichiara il Direttore generale dell’Ufficio scolastico Bouchè – Nel sessantesimo anniversario della scomparsa del giornalista-poeta che ha raccontato la Calabria e i calabresi, siamo venuti a ricordarlo fra i cori dei giovani del suo paese natale. – continua il Direttore  Bouchè –  L’opera dell’uomo di San Luca ed i contenuti dei suoi scritti  sono quanto mai attuali  e danno particolare significato e valore al  messaggio  positivo che vogliamo lanciare a tutti i ragazzi che frequentano le nostre scuole.”

Print Friendly, PDF & Email

Di