Palmi, messi a nuovo tre impianti sportivi

294

E’ stato grazie ad un contributo economico di 45mila euro erogato dalla Provincia di Reggio Calabria – divenuta nel frattempo Città Metropolitana – che tre impianti sportivi palmesi sono stati messi a nuovo. Si tratta della palestra provinciale “Surace”, della palestra “Scatolone” e della struttura annessa alla scuola “Zagari”.

I lavori, ultimati nei giorni scorsi, sono stati oggetto di una conferenza stampa a palazzo San Nicola, alla quale hanno preso parte il primo cittadino Giovanni Barone, il presidente del Consiglio comunale Gaetano Muscari, il consigliere Rocco Surace, l’architetto Filippo Collura che ha seguito i lavori per il Comune e Francesco Trentinella, responsabile di una delle società sportive che usufruiscono delle palestre e il responsabile della ditta “Adriani Sport” che ha eseguito i lavori.

Nella palestra “Surace”, utilizzata dalla società di volley femminile Golem Palmi, è stato rimosso il vecchio tappeto usurato, e ne è stato posto uno nuovo. Nelle altre due strutture, invece, la posa del nuovo tappetino è avvenuta direttamente sul vecchio, senza che avvenisse la rimozione.

“Mi preme sottolineare la professionalità con cui la ditta Adriani ha svolto i lavori nelle tre palestre – ha detto Collura – trovando le soluzioni migliori ai problemi emersi durante i lavori”.

Francesco Trentinella ha inteso esprimere soddisfazione all’amministrazione per i lavori effettuati: “Sono il segno che a Palmi lo sport ha un valore importante”, ha detto.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco e dal consigliere Surace; “Dopo 30 anni – ha detto il primo cittadino – si interviene allo “Scatolone” rendendolo un luogo più bello e fruibile”.

La conferenza stampa è stata l’occasione per chiarire quanto avvenuto alla “Surace”, dove sono stati rimossi i canestri da basket. Quei canestri non sono più a norma perché non rimovibili in maniera telescopica. Il sindaco ha garantito che appena possibile si provvederà all’installazione di nuovi canestri.

(fonte InquietoNotizie)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.