Gio. Apr 18th, 2024

Le ragioni del NO alle modifiche costituzionali 

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Si intensificano le attività del Comitato Provinciale “DEMOCRAZIA e COSTITUZIONE” in vista della scadenza di domenica 4 dicembre 2016, che risulterà decisiva, attraverso il voto dei cittadini, per approvare o respingere le rilevanti modifiche alla Costituzione (ben 47 articoli su 139), volute dal Governo Renzi ed approvate dal Parlamento.

Le ragioni del NO alle modifiche (complessivamente negative, nonostante alcuni aspetti positivi, sui quali si fonda una facile ed ingannevole  propaganda) saranno argomentate, nel corso di un pubblico dibattito, dal professore Giancarlo COSTABILE, docente presso l’Università di Cosenza.

 

Il Comitato fa appello a quanti,  tra i cittadini, vorranno conoscere in maniera puntuale e approfondita le modifiche costituzionali che saranno oggetto del voto referendario. Sarà possibile realizzare un vero e proprio confronto con i cittadini presenti, confronto che sarà stimolato e sollecitato dagli interventi dei tre referenti locali del Coordinamento Nazionale per la Democrazia Costituzionale (CDC), Nino Marcianò, Lucrezia Praticò e Sandro Vitale.

 

L’iniziativa si svolgerà, dalle ore 17,30 alle ore 20,00 di giovedì 13 ottobre 2016, presso la sala convegni del Palazzo Storico della Provincia  (Piazza Vittorio Emanuele II, comunemente conosciuta come Piazza Italia).

 

Reggio Calabria 8 ottobre 2016

 

Coordinamento del Comitato Provinciale

“DEMOCRAZIA e COSTITUZIONE”

di Reggio Calabria

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di