Gio. Mar 28th, 2024

Buona sanità e Locride non sono due poli opposti ma un binomio imprescindibile e che deve essere garantito.  Da due giorni il Grand Hotel President ospita il Congresso interregionale della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare. Evento che vede coinvolti quasi 90 professionisti provenienti da tutta Italia che mirano al confronto sulle 8 tematiche di partenza: dall’ “ecografia integrata nella valutazione e gestione clinica del portatore di protesi  valvola” alla tematica sul “cuore e malattie sistemiche”. Un tripudio di argomenti tecnici e specifici che interessano l’approccio clinico al malato di cuore senza tralasciare i notevoli progressi tecnologici nel campo della diagnostica.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il congresso è stato  promosso dalle delegazioni calabresi e siciliane della Siec che dispone di un organico di eccellenza, presidenti, presidenti onorari, direttore, comitato scientifico e segreteria scientifica. Nomi illustri di dottori ed esperti che quotidianamente affrontano i problemi di cui si discute.

Il direttore del congresso, il dottor Iannopollo afferma:

 “Gli argomenti trattati (fra i quali le protesi valvolari, le nuove tecniche cardochirurgiche, gli aggiornamenti nel campo delle cardiopatie congenite come la gestione del  bambino con cardiopatia congenita divenuto adulto,l’utilizzo dei nuovi farmaci nella terapia cardiovascolare, il coinvolgimento dell’apparato cardiovascolare nelle malattie sistemiche…) testimoniano l’importanza del congresso e l’interesse professionale che lo stesso possa suscitare nella classe medica cardiologica  non solo calabrese e siciliana ma anche nazionale.”

A relazionare sui temi proposti i più importanti esperti cardiologi provenienti dalle scuole  più prestigiose  e dalle università, nonché viene dato un apposito spazio anche ai giovani medici grazie all’introduzione di casi clinici trattati da loro e l’avvio alle metodiche ecocardiografiche.

SARA FAZZARI

 

Print Friendly, PDF & Email

Di