Gio. Apr 18th, 2024

ViviKaulon si conferma tra le cooperative calabresi più attive nell’ambito della promozione  e valorizzazione del territorio. In vista della XIX Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, la Regione Calabria ha invitato circa trenta tra le più importanti realtà nel settore turistico e culturale, per rappresentare proprio la Calabria. La Regione infatti, ha voluto essere affiancata da chi, con attività virtuose, opera nell’ambito dei beni culturali calabresi.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è un evento dalla forte valenza internazionale, tra i più attesi perché l’unico interamente dedicato a questo settore, con circa 10.000 visitatori, 100 espositori, 20 Paesi esteri, 300 relatori, 58 conferenze, 120 operatori nel settore turistico, 100 giornalisti. Si tratta di un salone espositivo che riesce a far incontrare il variegato mondo dei beni archeologici e di tutto ciò che vi gira intorno: addetti ai lavori, operatori turistici e culturali, appassionati di archeologia, istituzioni, case editrici, aziende.

La cooperativa ViviKaulon opera ormai da anni nell’ambito della valorizzazione e promozione dell’antica Kaulon, odierna Monasterace, nella convinzione che in una società dominata dalla globalizzazione di pensiero sia sempre più necessario fare un passo indietro alla scoperta o riscoperta del proprio patrimonio culturale e delle proprie tradizioni. Nell’idea che la conoscenza delle origini storiche e culturali di un territorio sia il giusto punto di partenza per prendere maggiore consapevolezza di ciò che siamo stati. Monasterace con i suoi  immensi tesori culturali e archeologici, verrà quindi vista con una grande lente d’ingrandimento da tutta Italia e non solo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Di