Il 25 novembre “Referendum costituzionale: le ragioni del si e del no” a Locri

147

Venerdì 25 Novembre presso la Sala del Consiglio Comunale di Locri alle ore 16.30 la Sezione AIGA di Locri presenterà l’evento formativo dal titolo “Referendum costituzionale: le ragioni del si e del no”.

Durante l’incontro, organizzato in vista del prossimo referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre, verranno esplicati i contenuti della riforma costituzionale ed analizzate e discusse le ragioni del “si” e quelle del “no”. L’evento è stato pensato sia allo scopo di formare ed informare gli elettori sulla reale portata della riforma costituzionale e sia allo scopo di fornire agli stessi uno spunto di riflessione, affinché possano compiere una scelta ponderata su un argomento così tanto dibattuto che ha diviso in due il nostro Paese.

Dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Giovanna Suriano (Coordinatore Area Sud AIGA) e dell’Avv. Manuela Calautti (Presidente AIGA Sezione di Locri), sarà la volta degli Illustri Relatori: prof.ssa Donatella Loprieno (docente di “Istituzioni di diritto pubblico” presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Calabria) e prof. Luigi D’Andrea (Professore Ordinario di “Diritto Costituzionale” presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina). L’evento sarà moderato dall’avv. Domenico Attanasi (Componente della Giunta Aiga).

Il convegno è accreditato con n°3 crediti (attività formativa accreditata dall’Associazione Italiana Giovani Avvocati ai fini della formazione professionale continua nella materia “condizioni e strumenti nuovi di esercizio professionale per la giovane avvocatura” in forza del Protocollo sottoscritto con il Consiglio Nazionale Forense del 14 settembre 2016) validi per la formazione continua degli Avvocati e Praticanti abilitati; la partecipazione all’evento è GRATUITA.

I Giovani Avvocati di Locri invitano tutti i Colleghi del Foro, nonché i Cittadini interessati all’argomento, a partecipare al convegno del prossimo venerdì 25 novembre.

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.