Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Città Metropolitana. Oggi a Siderno incontro promosso dal gruppo Area Socialista e Popolare

147

Si terrà oggi pomeriggio, Mercoledì 9 ottobre alle ore17.00 nella Sala Consigliare del Comune di Siderno, un incontro promosso dal Gruppo “Area Socialista e Popolare” della Città Metropolitana per un confronto approfondito e costruttivo sulla bozza di Statuto in via di approvazione definitiva per renderlo più aderente ai bisogni ed alle esigenze dei territori e delle popolazioni della Provincia/Città Metropolitana di Reggio Calabria.
Non si tratta solamente di una doverosa consultazione ed informazione sul lavoro sin qui svolto dalle Commissioni in Consiglio Metropolitano ma della necessità di dare sostanza ad un processo costituente sollecitando contributi e proposte che garantiscano la maggiore responsabilizzazione e condivisione di Sindaci ed amministratori quali protagonisti attivi della nuova Istituzione che deve nascere su solide basi. Non si tratta neppure di rivendicare primogeniture che non spetta a noi assumere ma di concorrere a colmare un vuoto di proposta e di iniziativa delle forze politiche che in quanto tali dovrebbero condividere con gli eletti ai vari livelli la rappresentanza degli interessi del territorio ed i necessari collegamenti con le altre istituzioni, Regione e Governo in primo luogo.
L’incontro avrà finalità operative oltre che di confronto, stante la necessità di addivenire in tempi brevi all’approvazione definitiva dello Statuto. Pertanto, al di là della possibilità di raggiungere una proficua condivisione del documento attraverso il confronto che scaturirà dall’incontro, ove vi fossero proposte già maturate da singoli amministratori ed ancora mai trasmesse al livello metropolitano, si suggerisce di predisporle in forma schematizzata, possibilmente anche informatizzata.

I Consiglieri Metropolitani
Giuseppe Zampogna     Pierpaolo Zavettieri

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.