Mer. Apr 24th, 2024
La Cittanovese subisce tre reti in casa del Sambiase interrompendo una striscia positiva che durava da un po’
Con 7 risultati utili consecutivi (6 vittorie ed un pari), la Cittanovese è stata l’unica sinora a tener testa alla capolista Isola Capo Rizzuto. Ieri, però, il pesante stop dei ragazzi di Zito in casa del Sambiase, che non allontanano comunque Foderaro e compagni, capaci di non andare oltre il pari a Trebisacce e quindi soltanto a quattro punti dai pianigiani.

“Un Sambiase tutto cuore – si legge nelle colonne odierne di Gazzetta del Sud nell’articolo del collega Antonio Catania – ha messo alle corde con un secco 3-0 la vicecapolista del girone, scesa in campo forse con la convinzione di avere vita facile contro un avversario di bassa classifica. Non è andata così perché alla maggiore classe ed esperienza della squadra reggina, il Sambiase ha risposto non solo con la determinazione che si addice ad una squadra intenzionata a risalire la china ma anche con intelligenza, facendo pressing a tutto campo, senza lasciare spazi agli avversari ed annullando le fonti del gioco ospite ed i rifornimenti per l’attaccante Vicentin”.

La cronaca. “L’avvio di gara e per tutta la prima mezzora di gioco, il predominio è stato netto con i padroni di casa subito in vantaggio dopo 4’ minuti con una bella verticalizzazione di Curcio per l’attaccante Gallo, che con un tiro secco e preciso batte l’incolpevole Galluzzo. Ad inizio ripresa arriva il raddoppio sambiasino sugli sviluppi di una punizione battuta da Saturno, che colpisce la traversa ma sulla ribattuta è bravo Ruiz ad anticipare tutti e a deporre il pallone in rete. Poi la terza rete per il Sambiase a chiudere i conti: il nuovo entrato Fodaro recupera un bel pallone, che porge a Gallo sul quale commette un vistoso fallo il difensore Gioia, poi espulso dal bravo direttore di gara. Dagli undici metri lo stesso Gallo realizza la doppietta personale”.

Il tabellino dell’incontro a cura di Gazzetta del Sud:

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

SAMBIASE-CITTANOVESE 3-0

Marcatori: 4’ pt Gallo, 1’ st Ruiz, 25’ st Gallo (rigore).

Sambiase: Galeano, Bressi, Cefalà, Michienzi, Okoroji, De Martino, Ruiz (20’st Fodaro), Torchia, Gallo (44’st Scarpino), Curcio (42’st Calidonna), Saturno. All. Saladino.

Cittanovese: Galluzzo, Dascoli, Bruzzese, Varrà, Tedesco, Gioia, Condomitti (17’st Fiorino), Cundari, Vicentin, Salandria (33’st Barresi), Moio (39’st Battista). All: Zito.

Arbitro: Bozzetto di Bergamo (assistenti: Sciammarella e Palermo di Paola).

Note: Spettatori 400 circa; Angoli 7-5; Ammoniti: Bruzzese (C), Bressi (S), Cundari (C), Tedesco (C). Espulsi: 24’st Gioia (C) per fallo da ultimo uomo. Rec. 5′ e 5′.

(fonte Reggionelpallone.it)

Print Friendly, PDF & Email

Di