Gio. Apr 18th, 2024

 Irto, ferma condanna

“Esprimiamo solidarietà aMaria Teresa Fragomeni, capogruppo del Pd nel Consiglio comunaledi Siderno e dirigente del partito, protagonista da anni diun’azione politico-amministrativa ispirata ai principi ditrasparenza, legalità e generoso impegno per la sua comunità”.
Lo afferma il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto,dopo il ritrovamento di una tanica contenente dell’acido e leminacce di morte indirizzate all’esponente del Pd.”Condanniamo fermamente – aggiunge Irto – questo vile, quantoinquietante atto intimidatorio che, ne siamo certi, non scalfiràla determinazione di Maria Teresa nel quotidiano lavoro per lacomunità sidernese. Nel rivolgerle l’invito a non desistere,andando avanti con il coraggio che l’ha fino a oggicontraddistinta, auspichiamo un celere accertamento delleresponsabilità su tale vigliacco gesto da parte delle autoritàinquirenti”. (ANSA).

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Romeo, gesto vigliacco

“L’atto intimidatorio nei confronti di Maria Teresa Fragomeni, a cui va la mia affettuosae fraterna solidarietà e quella del Gruppo consiliare cherappresento, suscita inquietudine e allarme. Confidiamo,
tuttavia, che forze dell’ordine e magistratura, cui va la nostraincondizionata fiducia, sapranno far luce su questo bruttoepisodio”. E’ quanto afferma il capogruppo del Pd nel Consiglioregionale, Sebi Romeo.
“E’ un gesto vigliacco – aggiunge – che rivela intolleranza eprepotenza. Atteggiamenti che respingiamo fermamente. E tenta dicondizionare l’azione di chi si prodiga per la salvaguardia delbene pubblico in una parte del Paese che ha un assoluto bisognodi politici come Maria Teresa, per affermare i principi della legalità e dello sviluppo utile alla collettività. Se c’è chi pensa di poter scalfire l’autonomia politica del Pd di Siderno, si sbaglia di grosso. Maria Teresa, già stimata vice segretaria del Pd della provincia di Reggio Calabria ed oggi capogruppo del Pd nel Consiglio comunale di Siderno, ha tutte le carte in regola per poter continuare a esercitare le prerogative di consigliere comunale più votato nelle ultime elezioni. Ma
soprattutto, come si evince dai messaggi di solidarietà che le giungono da ogni parte, da Roma e dalla Calabria, ad incominciare dal presidente Oliverio e dal segretario del Pd Magorno, Maria Teresa non è sola. Sapremo, insieme ai cittadinidi Siderno, superare questo episodio e procedere nell’azione politica con libertà e indipendenza in tutte le scelte da compiere”. Sebi Romeo si sofferma, infine, sul problema generale delle intimidazioni ai danni di amministratori e consiglieri comunali. “Nella nostra regione – sostiene – le intimidazioni ai danni di amministratori e consiglieri comunali che con passione si dedicano al bene pubblico sono giunte a un punto non più tollerabile. Si avverte la necessità di recidere ogni rapporto fra le pubbliche amministrazioni e i comitati di affari di ogni tipo. La Commissione parlamentare guidata dalla senatrice Doris Lo Moro ha prodotto una relazione importante sugli atti intimidatori ai danni di esponenti degli enti locali, ma adesso  è necessario che Governo e Parlamento dedichino a questa  emergenza più attenzione, se del caso assumendo atti e provvedimenti mirati alla questione calabrese”.

 

 Magorno, Pd le è vicino

“Il Pd tutto esprime vicinanza e sentimenti di affetto nei confronti di Maria Teresa Fragomeni, coordinatrice del circolo Pd di Siderno e capogruppo dem in Consiglio comunale, destinataria di inqualificabili minacce e offese”. Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato del Pd Ernresto Magorno, segretario del partito in Calabria e componente della Commissione parlamentare antimafia. “Una giovane donna impegnata politicamente e determinata nella retta via della legalita’ e del cambiamento a servizio della sua comunita’ – aggiunge Magorno – potra’ sempre trovare un solido sostegno nel suo partito. Siamo sicuri che la fierezza e la passione di Maria Teresa non saranno frenate dalle azioni criminali. Dal canto nostro, il Pd le stara’ accanto con sempre maggiore forza e spirito di solidarietà”.

 

Il PD della Locride

Il PD della Locride esprime solidarietà e vicinanza all’amica e compagna Mariateresa Fragomeni vittima questa notte di un vile attentato intimidatorio. Ci stringiamo intorno a lei con con la ferma consapevolezza e voglia di continuare ad andare avanti nel lavoro quotidiano rivolto al bene della collettività. Non saranno atti vigliacchi come questo a fermare la voglia di cambiamento che Mariateresa insieme a tanti altri dirigenti del partito ed amministratori cercano di portare avanti in un terra per troppo tempo vittima di prepotenza.

Print Friendly, PDF & Email

Di