Dom. Gen 24th, 2021

Venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 09.00 presso la chiesa Matrice di Roccella Jonica si officerà la tradizionale messa di Santa Barbara, la patrona dei marinai.
Il vescovo della diocesi di Locri-Gerace, Mons. Francesco Oliva, celebrerà la funzione eucaristica alla presenza del Comandante della Guardia Costiera della cittadina jonica, Tenente di Vascello Sub. Pietro Alfano, e di tutti i militari in servizio presso gli Uffici Marittimi di Roccella Jonica, Siderno, Bovalino e Monasterace.
L’evento, cui parteciperanno le massime autorità civili e militari della zona, sarà l’occasione per porre i più sentiti ringraziamenti ai militari che affrontano ogni giorno le intemperie per salvaguardare la sicurezza in mare, in particolare all’equipaggio della Motovedetta CP 326, impegnata nel corso dell’anno 2016 in numerose operazioni di soccorso per l’arrivo di immigrati sulle coste calabresi.
I valori di Santa Barbara, donna caratterizzata da grande eroismo, sono gli stessi che rappresentano la Marina Militare Italiana e saranno ricordati anche con la tradizionale Preghiera del Marinaio, recitata al termine dell’eucaristia.
Prima della messa, alle ore 08.00, nel piazzale antistante l’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Jonica, si terrà la tradizionale cerimonia dell’alza bandiera, cui potranno assistere tutti i cittadini.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.