Locri, venerdì 18 novembre la presentazione del libro “Noi, gli uomini di Falcone”

235

Doppio appuntamento con l’ex Generale dei Carabinieri Angiolo Pellegrini

 

Si terrà venerdì 18 novembre 2016 a Locri un importante incontro letterario con la speciale presenza del Generale dei Carabinieri, ora in pensione, Angiolo Pellegrini, autore del libro “Noi, gli uomini di Falcone – La guerra che ci impedirono di vincere” realizzato insieme a  Francesco Condoluci, che ripercorre momenti, attimi e storia vera, attraverso documenti e ricostruzioni temporali, vissute in prima persona negli anni ’80 a Palermo quando il Generale Pellegrini era al comando della Sezione Antimafia.

Questo libro è stato scritto con l’intendo di rendere omaggio e viva la memoria delle tante vittime delle mafie, nonché delle tante persone civili e militari che negli anni si sono sacrificate per lo Stato e le Istituzioni.

Due i momenti di riflessione: alle ore 9:00 presso il Palazzo della Cultura, il Generale Pellegrini incontrerà gli studenti delle Scuole locresi; mentre, alle 17:30, presso la Sala del Consiglio comunale, l’incontro sarà aperto a tutti i cittadini che avranno così modo di conoscere anche aspetti allo stato attuale poco noti.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Locri, sarà moderato dal prof. Vincenzo Romeo, con l’intento di proseguire su quel percorso volto alla promozione e alla diffusione della cultura della legalità.

 

Locri, 14.11.2016

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.