Gio. Apr 18th, 2024

Nel bilancio di previsione 2017 approvato la settimana scorsa dalla giunta regionale,  tra le altre scelte, su proposta del Presidente Oliverio, è stato istituito un apposito capitolo di bilancio di 500 mila euro a sostegno dei comuni per la istituzione e l’organizzazione di mercati comunali per la commercializzazione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari e artigianali locali.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Valorizzare i prodotti a “km Zero” -afferma il presidente della Giunta regionale in una nota- significa consentire ai produttori e alle nostre aziende agricole, ai nostri  artigiani e alle piccole e medie imprese di poter incontrare i consumatori direttamente, abbattendo ogni intermediazione. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i comuni ad attrezzare all’interno o a ridosso dei centri abitati aree adeguate fornite di servizi, accessibili all’utenza e tali da consentire condizioni di sicurezza igienico sanitaria e ambienti idonei.  Con il Piano di Sviluppo Rurale abbiamo definito una strategia e destinato importanti risorse in direzione della produzione biologica e di qualità da parte delle nostre aziende.

“Con l’istituzione di questo fondo a sostegno dei comuni per l’organizzazione dei mercati a “km Zero” –conclude Oliverio- intendiamo dare il via ad una precisa strategia, che ha l’obiettivo di determinare le condizioni di un incontro diretto tra produttori e consumatori. Impegnarsi per accrescere  lo spazio dei nostri prodotti agroalimentari nei consumi interno della nostra regione è un obiettivo importante che consente un duplice vantaggio per le aziende e per l’utenza”. f.d.

Print Friendly, PDF & Email

Di