Ven. Mar 29th, 2024

E’ stato eletto il nuovo Presidente di Confartigianato Imprese Calabria: Roberto Matragrano, classe 1943,  titolare di un’azienda di successo nella produzione di apparecchi per protesi ed ortopedia, operante nel cosentino.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’imprenditore è stato eletto con voto unanime nel corso del consiglio direttivo della federazione regionale che ha nominato anche i due vicepresidenti che lo affiancheranno, Liberata Soriano , imprenditrice del settore orafo e già presidente di Confartigianato Imprese di Vibo Valentia e Pasquale Napoli.

Dopo i doverosi ringraziamenti il neo Presidente ha tracciato le primissime finalità che intende raggiungere, puntando ad un dialogo effettivo con il Governo centrale al fine di sburocratizzare il mondo imprenditoriale in relazione a quello bancario al fine di ottenere un credito facilitato anche per le piccole realtà.

Non stupisce la nomina di Matragrano in quanto incarnerebbe il modello imprenditoriale per eccellenza ovvero colui che è cresciuto da sé e si è fatto strada nel corso degli anni. La sua azienda infatti è la migliore testimonianza delle sue larghe vedute e di alcune componenti essenziali, come l’ambizione e il sacrificio.

E’ su questa linea che intende lavorare per favorire le piccole imprese calabresi che ultimamente fanno sempre più fatica ad emergere nel contesto nazionale.

Il neo Presidente sarà chiamato per i quattro anni seguenti a capire le dinamiche territoriali e sociali tutelando i diritti dell’uomo-imprenditore calabrese.

SARA FAZZARI

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di