Serie D – Il Roccella torna con un punto

192

A Gragnano pioggia e zero gol.

Tanta pioggia e poche emozioni al “San Michele” di Gragnano, dove il Roccella coglie un punto importante che serve comunque a muovere la classifica.

La prima chance del match è per il Roccella al 15′ quando Monteiro scocca un bel destro dalla distanza che trova pronto Ferrara alla deviazione in angolo. Il Gragnano non sta a guardare ed in due minuti costruisce due buone occasioni. Prima Konate, di testa, manda di poco a lato e poi lo stesso numero 9 e Scarpato non sfruttano, a due passii dalla porta di Mittica, un insidioso cross di Santaniello. La pioggia battente rende ancor più difficile costruire palla a terra ed entrambe le formazioni si affidano soprattutto alla palla lunga. Al 31′ dopo un batti un ribatti in area gialloblè, Sorrentino spara alto sopra la traversa da ottima posizione. Cinque minuti più tardi ci prova Cornacchia da fuori area, Ferrara respinge poi La Piana, al volo, non inquadra la porta.

Al 6′ st Rinaldi in volo devia in angolo una pericolosa punizione di Laaribi. La partita è dura e spigolosa. Ne fanno le spese La Monica, Casale e Naka che finiscono sul taccuino dell’arbitro. Tra il 20′ e 22′ il Gragnano sfiora il vantaggio. Punizione di Rinaldi, Santaniello colpisce di testa da posizione ravvicinata e Mittica compie un miracolo. Poco dopo ci prova Tarascio dal limite dell’area con il pallone che esce di un soffio alla destra di un immobile Mittica. L’ultimo scorcio di gara non riserva grosse emozioni tolto un colpo di testa di Sorrentino respinto da Ferrara. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Con questo pareggio il Roccella sale a quota nuove punti in classifica agganciando la Sarnese.

ASD Città di Gragnano – ASD Roccella 0-0

ASD Città di Gragnano: Ferrara, Formisano, Casale (dal 35′ st. De Simone), Tarascio, Barbato, Martone, Santaniello, La Monica, Konate, Franco (dal 1′ st. Rinaldi), Scarpato (dal 4′ st. Esposito). A disp.: Salineri, Del Gaudio, Alfano, Fortunato, De Clemente, Mancini. All.: Antonio Rinaldis

ASD Roccella: Mittica, La Piana, Sorrentino, Brunetti, Minici, Coluccio, Cornacchia, Naka, Franco, Laribi, Monteiro (dal 32′ st. Da Silva). A disp.: Stillitano, De Araujo, Lombardo, Panaia, Khanfri, Serafino, Tedesco, Santaguida. All.: Francesco Galati

Arbitro: Luca Angelucci (sez. di Foligno)

Assistenti: Gianluca Roca (sez. di Foggia) e Claudio Scoppio (sez. di Molfetta)

Ammoniti: Barbato (G), La Monica (G), Casale (G), Naka (R), Franco (R)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.