Dom. Mag 9th, 2021
Il team ionico, nel prossimo turno, sarà protagonista dell’insidiosa trasferta campana: le ultime e la probabile formazione

Una gara che giunge in un momento cruciale della stagione per entrambe le squadre: Frattese e Roccella, per differenti motivi, non stanno rispettando i pronostici prefissati ad inizio stagione. I campani, dopo la sconfitta nella finale playoff nello scorso torneo, si trovano nelle zona centrale della classifica, nonostante un attacco in grado di realizzare ben 21 centri nelle prime unidici giornate di campionato. Punto debole, altresì, risulta essere la difesa, la terza peggiore del girone, con ben 17 gol subiti. Per Longo e compagni è dunque fondamentale riuscire a trovare una miglior quadratura difensiva, in modo tale da permettere alla squadra di risalire la classifica e dare continuità alla stagione scorsa.

Il team guidato da Galati, invece, è stato influnzato dall’addio di Dorato nella scorsa sessione estiva, non riuscendo, poi , a reperire sul mercato un degno sostituto. Più volte, infatti, è stato sottolineato come i problemi per la compagine jonica provengano dalla trequarti in su e il dato dei gol segnati, solamente 6, secondo peggior attacco del campionato, conferma tali difficoltà. Come affermato dal ds Curtale al termine della partita persa nei minuti finali contro il Gela, è necessario un cambio di rotta e le due gare esterne, entrambe in terra campana contro Frattese e Sarnese, potranno dire tanto per una squadra alla ricerca di una nuova fisionomia di gioco e di una salvezza che si sta dimostrando più difficile del previsto.

In settimana Galati ha sperimentato in allenamento Khanfri a centrocampo e Jean de Araujo in difesa, al posto di Coelho da Silva e Brunetti. Possibili, dunque, dei cambiamenti rispetto all’ultimo match disputato al Muscolo, con l’auspicio che le solite disattenzioni finiscano, portando fiducia in casa amaranto.

Probabile formazione Roccella: Mittica, La Piana, Sorrentino, Jean de Araujo, Minici, Coluccio, Monteiro Machado, Khanfri, Franco, Laaribi, Naka.

(fonte Reggionelpallone.it)

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.