Gio. Apr 18th, 2024

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno intensificato, in occasione del lungo ponte della Festa dell’Immacolata, i servizi perlustrativi atti a prevenire e reprimere reati predatori e contro il patrimonio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A Rocca di Neto i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Comito Salvatore cl. 87 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: a seguito di una serie di perquisizioni effettuare nel centro urbano veniva attenzionata l’abitazione del Comito. Nella tasca dei suoi pantaloni veniva rinvenuta una busta con nr. 25 dosi termosaldate di cocaina, mentre nel proseguo dell’attività di perquisizione venivano rinvenuti anche un bilancino di precisione e 380 Euro, ritenute provento di spaccio, il tutto posto sotto sequestro penale.

Ad Isola Capo Rizzuto i Militari della Tenenza hanno effettuato delle perquisizioni di edifici nel centro urbano, con particolar riguardo ad alcune palazzine popolari abitate da soggetti dell’Est Europa; l’attività dava esito negativo per quanto concerne il ritrovamento di armi, ma portava all’arresto di ben 5 soggetti rumeni per furto di energia elettrica. Gli arrestati, vecchie conoscenze dell’Arma poiché più volte tratti in arresto per rissa aggravata, avevano di fatto creato un sistema parallelo di fornitura di energia elettrica, creando una centralina alternativa che bypassando i propri contatori, forniva ben tre appartamenti di energia prelevandola in maniera diretta – e  fraudolentemente – dalla rete pubblica.

A Crotone invece i militari della Stazione hanno tratto in arresto, nuovamente, Borello Gianluca cl’88. Il soggetto crotonese, arrestato nel settembre 2015 poiché trovato in possesso di un panetto di 1,5 kg di eroina ha compiuto il reato di evasione, dagli arresti domiciliari derivanti proprio dal fatto reato di 15 mesi fa. Da allora, i militari di Crotone lo hanno arrestato ben 6 volte per il medesimo reato di evasione.

______________________________

Capitano Claudio Martino

Comandante la Compagnia Carabinieri di Crotone

 

Print Friendly, PDF & Email

Di