Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Grande entusiasmo e partecipazione per il 19° Trofeo “SPEEDY GONZALES”

253

Grande entusiasmo e partecipazione per il 19° Trofeo “SPEEDY GONZALES” disputatosi Giovedi 22 Dicembre a Siderno, presso la palestra della scuola elementare Michele Bello.

L’obiettivo dell iniziativa Speedy Gonzales è un percorso di benessere psico-fisico, un mezzo per lo sviluppo dell’intelligenza motoria ma anche una opportunità di espressione e socializzazione e confronto indirizzata ai ragazzi.

E’ tutta questione di velocità. Speedy Gonzales, è il piccolo topo, più veloce di tutto il Messico”, famoso nel cartone animato della serie Looney Tunes della Warner Bros.  Le sue caratteristiche peculiari, sono l’ estrema velocità nel correre e il suo stereotipato accento Messicano che Solitamente indossa un grosso sombrero giallo, una camicia bianca e pantaloni dello stesso colore.
A spuntarla su tutti realizzando il tempo migliore, è stato MAKSIM STILO di Siderno il quale si è aggiudicato l’ambito Trofeo, battendo tutti gli altri giovani protagonisti di questa intensa gara dove i karateka presenti si sono confrontati con la massima lealtà ed il massimo impegno nel pieno rispetto delle regole e degli avversari. infatti la kermesse Si è rivelata avvincente anche per l’aggiudicazione del podio nelle diverse categorie .

Primi classificati sono stati : Ursino Jennifer, Caccamo Michele, Albanese Domenico, Costa Pietro, Catanzariti Mattia, Zappavigna Francesco e Ferraro Haran.

Secondi classificati : Sgambelluri Pietro, Simonetta Matteo, Ursino Noemi, Polito Federico, Tedeschi Alberto, D’agostino Giulia, Futia Antonio e Guarino Babriele.

Per i Terzi classificati : Sanci Simone, Commisso Benedetta, Giglio Antonino, Commisso Fortunato, Guarino Giorgia e Lombardo Domenico.
La manifestazione è stata organizzata dal CENTRO STUDI KARATE presieduta e diretta dal Maestro e cintura nera 5° Dan Vincenzo URSINO; patrocinatori dell’evento ll’Associazione Italiana Cultura e Sport – C.O.N.I. con il Presidente Dott. Arturo NASTASI.

Spiegando nel dettaglio Questa attività, possiamo dire che rientra nel Progetto denominato “KARATE GIOCANDO: La scoperta del proprio corpo attraverso il Karate”, grazie al quale tanti giovani e giovanissimi possono partecipare GRATUITAMENTE alle lezioni impartite dal D.T. Vincenzo URSINO. Lo stesso è sostenuto dal Centro commerciale “LA GRU” che ha sposato in pieno l’iniziativa per lo spirito aggregativo con il quale si propone e per la funzione sociale che esercita offrendo GRATUITAMENTE l’accesso ai corsi a tutti gli appassionati di Arti Marziali.

 

Carmen Fantò

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.