Gio. Mar 28th, 2024

Grandissima partecipazione per “Talking about Syria”, la conversazione pubblica sulla drammatica e poco chiara situazione siriana organizzata da Sinistra Italiana Locri in collaborazione con Libera Polis e LocRinasce, la cui sede ha ospitato l’evento.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il successo della serata, pur se in pieno periodo natalizio, era nell’aria sia per il tema di forte e drammatica attualità che per l’illustre relatore, il dott. Francesco Belcastro,  Lecturer in International Relations presso l’Università di Derby (UK) e membro del “Centre for Syrian Studies”, University of St Andrews (Scozia), molto caro alla comunità locrese.

Altissima , quindi, la partecipazione, al punto che la sala si è purtroppo rivelata insufficiente per accogliere tutti gli interessati partecipanti provenienti anche da Vibo e dall’area grecanica e avvincente il clima che ha caratterizzato, come nelle intenzioni, la  conversazione, proseguita per oltre un’ora dalla fine della relazione introduttiva.

Durante la serata sono stati affrontati gli aspetti storici, sociali e geopolitici e ciò ha permesso di avere un quadro più chiaro sul conflitto siriano analizzando i livelli non trattati comunemente dai media italiani.

Numerosi e qualificati gli interventi dal pubblico con interessanti testimonianze dirette da parte di chi la Siria l’ha vissuta in passato.

Antonio Guerrieri, in rappresentanza di Sinistra Italiana, ha infine preannunciato altri appuntamenti utili a comprendere ulteriori aspetti della vicenda come ad esempio il dramma dei profughi e dei rifugiati, di cui si è fatta menzione ieri sera, e quali siano stati gli approcci istituzionali da parte dello Stato italiano.

Print Friendly, PDF & Email

Di