Ven. Apr 19th, 2024

L’Associazione “Amici per il Centro Storio Borgo Antico”A in collaborazione con la Parrocchia del Rosario di Gioiosa Jonica, con il patrocinio del Comune di Gioiosa Jonica e la condivisione della Consulta delle Associazioni, organizza il “Presepe Vivente” per giovedì 5 gennaio 2017 a partire dalle ore 18,30.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Fede e tradizione: questi gli ingredienti del Presepe Vivente che si terrà nel pittoresco e suggestivo centro storico di Gioiosa Ionica .

Tanti e di vario sesso ed età gli interpreti che animeranno le botteghe di antiche arti e mestieri – come la lavandaia, il fabbro, il falegname – allestite all’interno delle caratteristiche case-grotta, che si snodano lungo il percorso che attraverserà l’intero centro Storico basso del paese, precisamente nei due corsi Principali ( Corso Cavour e Corso Umberto I ) , fino a giungere alla grotta della Natività .

Dopo tanti anni di pausa riguardante questo evento, l’organizzazione “AMICI PER IL CENTRO STORICO – BORGO ANTICO” ha voluto riproporre questa Manifestazione molto sentita nel Paese e nelle comunità limitrofe. Già a Pasqua 2016 è stata rilanciata dai giovani dell’associazione, con l’aiuto e la guida di Don Rocco Agostino (giovane Sacerdote gioiosano) la “Via Crucis vivente”, ottenendo ottimi risultati e pareri favorevoli da parte del pubblico e della critica; questo evento è stato un importante stimolo per la realizzazione di codesta manifestazione.
Il Presepe Vivente di Gioiosa Ionica è a stile “ percorso”, gli spettatori attraversando i luoghi allestiti per la rappresentazione scoprono di volta in volta le varie scene e i suggestivi posti del bellissimo centro storico; ammirando il lavoro degli Artigiani, gli animali al pascolo e le antiche abitudini di un tempo.

L’evento si svolgerà Giovedi 5 Gennaio 2017 a Gioiosa Ionica a partire dalle ore 18,30 .

La manifestazione è organizzata dall’associazione Culturale Amici per Il Centro Storico Borgo Antico in collaborazione con la Parrocchia San Nicola Di Bari , i Ragazzi del Catechismo , la Consulta delle Associazioni Del Comune di Gioiosa Ionica e Patrocinata dal Comune di Gioiosa Ionica

Associazione Culturale Amici per il Centro Storico Borgo Antico .

 

Print Friendly, PDF & Email

Di