Mer. Gen 20th, 2021

 

“Sono certo che Mimmo Lucano, al termine del Consiglio comunale di domani, troverà logico
ritirare le dimissioni minacciate e continuerà il suo lavoro di sindaco che svolge ormai da tanti anni a favore della comunità che rappresenta”. Lo sostiene, in una dichiarazione, Agazio
Loiero, ex parlamentare ed ex presidente della Regione Calabria, a proposito dell’annuncio di dimissioni fatto nei giorni scorsi dal sindaco di Riace, Mimmo Lucano, inserito dalla rivista Fortune al 40/mo posto tra le personalità più influenti nel mondo per il suo impegno in favore dell’accoglienza dei migranti.
“Una comunità allargata – aggiunge Loiero – che, sarebbe bene non dimenticarlo, grazie al suo lavoro ed alla sua visione del mondo altamente inclusiva, è stata catapultata a livello mondiale. Stupisce che possano esserci persone a Riace che non vedano di buon occhio la sua incessante operosità di amministratore attento e onesto. Voglio ricordare che di recente Lucano, come ha ricordato il commissario della fondazione Carime, Mario Bozzo, ottenuto un meritato premio insieme alla sindaca di Lampedusa, Giusy Nicolini, per il suo eccezionale impegno a favore dei migranti, ha deciso di devolvere la somma a lui spettante in favore della zone terremotate del centro Italia, dando ancora una volta un piccolo saggio del suo impegno permanente in favore di chi soffre”.

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.