Mar. Gen 19th, 2021

Ritenendo l’educazione alla solidarietà il fulcro centrale per l’avvio alla conoscenza dei diritti umani, la nostra Scuola ( Istituto Comprensivo Pascoli – Alvaro di Siderno) si è proposta di contribuire alla realizzazione della campagna di aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto; un’esperienza attraverso la quale gli allievi possono prendere coscienza del reale bisogno e divenire protagonisti attivi nell’ aiuto concreto di chi vive tali situazioni . Pertanto, e nell’ottica della continuità, sono stati organizzati attività di laboratorio per la realizzazione di manufatti destinati alla raccolta fondi per i terremotati. Un grande gesto di solidarietà da parte degli allievi che, spinti da quell’ amore fraterno che non ci può far rimanere indifferenti difronte alle difficoltà altrui, hanno sentito il bisogno di dare un aiuto, seppur piccolo , a quelle persone che si sono ritrovate improvvisamente prive di ogni affetto.
Chi volesse premiare questa bellissima iniziativa potrà farlo dando il proprio personale contributo, affinché la solidarietà non resti solo una bella parola, ma possa trasformarsi in un gesto d’amore e di altruismo.
Un piccolo…. ma concreto gesto grazie al quale molta gente potrà ritrovare la speranza sentendoci vicini.

Il MERCATINO DELLA SOLIDARIETA’ sarà inaugurato domani Venerdì 16 dicembre alle ore 17,00, presso i locali della Scuola Secondaria di primo grado C. Alvaro di Siderno.

Prof.ssa Verdiglione Rossella

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.