Gio. Apr 25th, 2024

Un tentativo di furto alla tabaccheria di un esercizio sulla Statale 106 nei pressi di Soverato è stato sventato dai Carabinieri che hanno ingaggiato un lungo inseguimento con una banda di malviventi. Tutto ha avuto inizio nel cuore della notte scorsa, nei pressi di località Giropaco dove un’Autoradio della Radiomobile soveratese ha intercettato due mezzi sospetti: un furgone ed una monovolume in soste di fronte ad un Bar Tabacchi.  Alla vista dei militari, mentre il furgone, privo di conducente, veniva abbandonato sul posto, la monovolume, con diversi uomini a bordo, alcuni dei quali a volto coperto, si dava immediatamente alla fuga a forte velocità imboccando lo svincolo della Statale in direzione del capoluogo.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’inseguimento – a velocità altissima ed a sirene spiegate – è durato fino a viale Isonzo di Catanzaro dove il monovolume è stato abbandonato col motore acceso in uno stretto vicolo dei palazzi popolari dove i fuggiaschi hanno trovato riparo facendo perdere le tracce.

A bordo del monovolume i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Catanzaro rinvenivano numerosi strumenti idonei allo scasso di serramenti, quali piedi di porco, scalpelli e cacciaviti, nonché guanti e diversi passamontagna. Le successive attività di sopralluogo nell’ area del primo intervento permettevano di appurare che la saracinesca dell’esercizio commerciale, presso il quale i malviventi erano stati inizialmente notati, era stata solo parzialmente forzata: l’intervento della pattuglia aveva perciò scongiurato l’intrusione dei banditi all’interno della tabaccheria.

I due veicoli abbandonati, risultati entrambi oggetto di furto, sono stati posti sotto sequestro per consentire l’effettuazione di rilevi tecnici ed eventuali repertamenti, compiuti i quali verranno restituiti ai legittimi proprietari.  Benché al momento l’identità dei fuggitivi non risulti ancora essere nota, sono in corso serrate indagini, condotte a tutto campo, finalizzate ad identificare i malviventi, il cui DNA potrebbe essere isolato i uno dei reperti in sequestro; nei prossimi giorni i servizi di perlustrazione e controllo del territorio dell’Arma verranno intensificati anche nell’area interessata dal fatto, compresa tra Catanzaro Lido ed il Soveratese.

Print Friendly, PDF & Email

Di