Mer. Gen 27th, 2021

Nella Serata del 30 dicembre 2016 il Consiglio Comunale, convocato dal Sindaco in seduta straordinaria, ha adottato due provvedimenti molto importanti nella vita dell’Ente e per la comunità.

Con deliberazione C.C. n. 16, all’unanimità dei presenti, si è deliberato favorevolmente su: Piano Strutturale Comunale (P.S.C.) – Proposta della G.C. di adesione al principio Consumo di suolo zero – Art. 27 quater, comma 2, L.U.R. n. 19/2002, come modificato dalla L.R. n. 28/2016. Esame e determinazioni.

Con tale atto, reso immediatamente esecutivo, il Comune conserverà le aree già considerate edificabili dal vecchio P.R.G. ed i relativi volumi non già edificati (compresi gli edifici in sanatoria). Nel mentre sarà possibile, seguendo l’iter di P.S.C., anche riassegnare i volumi disponibili nel rispetto di tutte le aree vincolate o compromesse da fenomeni di rischio, vincoli ecc. Gli effetti positivi del provvedimento sono stati illustrati al Consiglio Comunale dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico Ing. Lorenzo Surace.

L’atto con i relativi elaborati tecnici saranno trasmessi alla Regione Calabria entro 10 giorni.

Successivamente, con deliberazione n. 17, dichiarata immediatamente esecutiva, approvata a maggioranza, il Consiglio Comunale si è determinato approvando lo schema di convenzione per la gestione associata del Servizio di Segreteria tra i Comuni di Caulonia e di Stignano. L’attuale titolare della sede nel Comune capofila (Caulonia) è il dr. Mario Ientile, Segretario Generale di lunga ed approfondita esperienza che già ricopre a scavalco il servizio anche nel Comune di Stignano. Il Comune di Caulonia si era già analogamente determinato il 28 dicembre scorso. Gli atti saranno trasmessi alla Prefettura di Catanzaro che provvederà ad omologare la convenzione dopo la stipula.

Il Consiglio Comunale si è aggiornato a data fissa al 10 gennaio 2017.

                                                                                                          Francesco Candia – Sindaco

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.