Mar. Gen 19th, 2021

Determinanti per la vittoria della capolista due errori dell’arbitro, il primo, al 42′, sul vantaggio di testa di Maviglia da calcio d’angolo viziato dall’azione precedente in cui Serra era in netto fuorigioco e il secondo, sulla quarta rete di Libri a seguito di un fallo fischiato a Minici per aver preso con le mani un retropassaggio di un compagno ma, deviato da Agostino e non rilevato da Violi.

Per la cronaca è Franco, al 5′, a imbeccare con una punzione Panaja che supera due avversarii e supera Pelle. Bovalinese che accusa il colpo. Ci vuole un super Libri, al 19′, a involarsi sulla sinistra e crossare per Serra che pareggia. Palla al centro e lancio per Cortale che segna. Neanche due minuti e, al 22′, ancora Serra lasciato incustodito in piena area devia ed è il pari. Al 42′, l’errore dell’arbitro che non rileva il fuorigioco di Serra da cui scaturisce il calcio d’angolo e quindi il vantaggio di Maviglia.

Nella ripresa i locali cercano il pari che, al 7′, non arriva perchè Pelle riesce a deviare in angolo un forte tiro di Deleo. Al 30′ st, la quarta rete scaturita dall’errore di Violi che ha fischiato un fallo in area a Minici che aveva raccolto in area un retropassggio di un compagno deviato da Agostino. Vibrate le proteste dei locali e dei dirigenti. Contestazioni a fine gara all’arbitro. “Quest’anno – dice Giuseppe Cartisano, presidente della Bovalinese – abbiamo allestito una squadra all’altezzaq e il merito è tutto del ds. Stiamo giocando bene e il campionato finirà quando ci sarà il responso. Unico neo, il campo perchè non agibile per questioni burocratiche e mi appello ai commissari”. Il presidente dello Stignano, Antonio Alfarano: “La nostra politica, con tanti sacrifici, è di mantenere la squadra nella categoria e non ci nascondiamo di poter entrare nei play off”.

STIGNANO-BOVALINESE 2-4

Marcatori: 5′ Panaja, 19′ e 22′ Serra, 20′ Cortale, 42′ Maviglia, 30′ st Libri.

Stignano: Minici, Destino, Deleo, Franco, Armocida, Saraco, Morello, Quaranta (31’Saraco S.), Cortale, (17′ st Cortale F.) Polimeno, Panaja.

Bovalinese: Pelle, Serra M., Placanica, Libri, Maviglia, Siciliano, Agostino, Nirta, Serra, Carbone, Bruzzaniti (32′ st Frammartino)

Arbitro: Violi di Taurianova

UGO FRANCO

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.