CITTANOVA, SABATO, 21 GENNAIO, SI TERRÀ L’INAUGURAZIONE DEL PROGETTO DELLA SCUOLA DI RECITAZIONE DELLA CALABRIA

353

La Scuola di Recitazione della Calabria apre le sue porte al territorio, nel segno di un nuovo impegno qualificato al servizio della Cultura e dell’Arte. Sabato prossimo, 21 gennaio, alle ore 17:00 presso il Polo Solidale per la Legalità di Cittanova, l’inaugurazione ufficiale del progetto. All’evento, che è patrocinato dal Comune di Cittanova, sarà presente l’attore Giorgio Colangeli, protagonista della serie tv di successo “Braccialetti Rossi”.

Il Programma – Le attività prenderanno il via con il taglio del nastro, all’ingresso del Polo. A seguire il tour della struttura che ospiterà i numerosi corsi della SRC. Quindi la presentazione dei percorsi formativi e del progetto, all’interno della sala conferenze. Moderati dal giornalista Antonino Raso, interverranno il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino per i saluti istituzionali, Emiliano Chillico, referente dell’Associazione Culturale Prósôpon, l’ospite d’onore Giorgio Colangeli. In chiusura la parola al Direttore Artistico Walter Cordopatri che presenterà al pubblico i Docenti e gli Allievi della SRC.Terminati i lavori, il taglio della torta e l’apertura del buffet.

I partner – L’evento inaugurale di sabato prossimo vedrà impegnati, a supporto della Scuola di Recitazione della Calabria, il Comune di Cittanova, l’Associazione Culturale Prósôpon, l’Agenzia di Comunicazione Genus Hi-Tech, l’Associazione Culturale Lato2, Il Polo Solidale per la Legalità di Cittanova, la pizzeria “Alexander” e il Centro Commerciale “Porto degli Ulivi” di Rizziconi.

Esperienza innovativa – “La SRC è un’esperienza che guarda all’innovazione in campo culturale – spiega il Direttore Artistico Walter Cordopatri – e in questo senso avviamo un percorso ambizioso che intende fondere insieme le esigenze dell’arte e le peculiarità del territorio. Al momento non esistono scuole di recitazione in Calabria e noi, con coraggio, proviamo a dare un’opportunità qualificata a tante persone, soprattutto giovani, che desiderano imparare e misurarsi nel campo della recitazione. Diamo vita ad una scuola vera e propria, dunque – prosegue – e per questo ci affidiamo a professionisti riconosciuti puntando sulle loro competenze. Sabato sarà una bella giornata – conclude Cordopatri – e intendo ringraziare il Comune di Cittanova e tutti i partner e gli sponsor che hanno inteso sostenere questo progetto. Un grazie particolare va a Giorgio Colangeli che, nonostante i tantissimi impegni, ha deciso di venire a Cittanova per dare il suo contributo al nostro percorso”.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.