Mer. Apr 24th, 2024

Si comunica

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

che

A causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando tutta la Locride, l’incontro del Corso all’Impegno socio-politico e alla Cura del creato “Laudato si'”, previsto per oggi 23 gennaio, viene sospeso e rinviato a data da destinarsi.

 

 

A Locri, al salone Centro Pastorale, a conclusione dei lavori della prima macroarea del Corso all’Impegno socio-politico e alla Cura del creato Laudato si’, “Psicologia e Finanza Comportamentale”, i Corsisti formuleranno, alla presenza di S.Ecc.Mons. Francesco Oliva e di alcuni rappresentati della società, impegnati negli ambiti che hanno costituito tema di studio e di riflessione in questi mesi, alcune proposte emerse dai laboratori dedicati all’uso corretto delle Risorse finanziarie e all’Etica dei consumi.
Papa Francesco ricorda che la cultura dello scarto, secondo la quale la vita umana, la persona non sono più sentite come valore primario da rispettare e tutelare, “ci ha resi insensibili anche agli sprechi e agli scarti alimentari, che sono ancora più deprecabili quando in ogni parte del mondo, purtroppo, molte persone e famiglie soffrono fame e malnutrizione. Il consumismo ci ha indotti ad abituarci al superfluo e allo spreco quotidiano di cibo, al quale talvolta non siamo più in grado di dare il giusto valore, che va ben al di là dei meri parametri economici”.

All’incontro interverranno:
Dott. Maurizio Baggetta Presidente “Jonica Holidays” ( consorzio albergatori della Riviera dei Gelsomini)
Dott. Nicola Capogreco (Tenuta ” Il Palazzo”)
Associazione Comuni della Locride
Dott. Giuseppe Bognoni Responsabile di Banco Alimentare per la provincia di Reggio Calabria
Dott.ssa Cristina De Luca Presidente Associazione Biosfiera
Avv. Elisabetta Congiusta Responsabile di zona dell’Unione Nazionale Consumatori
L’incontro-confronto è una modalità che verrà proposta alla fine di ogni macroarea del Corso Laudato si’ , perché fermamente convinti che solo con la partecipazione, con la conoscenza e l’ascolto delle diverse istanze è possibile fare rete, incoraggiarsi a vicenda nell’arduo compito di far risorgere il nostro territorio.

 

A cura del Corso all’Impegno socio-politico e alla Cura

Print Friendly, PDF & Email

Di