Ven. Apr 19th, 2024

Si è tenuto a Gioiosa Jonica l’incontro scolastico formativo che ha avuto come tema principale la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e l’omofobia. All’evento hanno partecipato anche alcuni istituti di Marina di Gioiosa e Locri.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Unesco, in sinergia con la Proloco, ha affrontato un convegno molto importante, col fine di informare e formare i più giovani al rispetto verso se stessi ma soprattutto verso gli altri.

Nulla di così scontato se si legge la cronaca italiana degli ultimi anni, e soprattutto degli ultimi mesi, un fenomeno che è diventato una piaga per la nostra società.

Durante l’incontro vi è stata anche la lettura di una lettera scritta da Monica Commisso, ragazza che ha cambiato sesso e per questo vittima di situazioni che hanno reso la sua vita molto difficile.

Un intenso momento di riflessione è venuto fuori soprattutto dallo spettacolo teatrale coordinato dall’insegnante Maria Pia Battaglia, che ha portato in scena con i suoi studenti il rapporto sentimentale “non sano.”

(interviste visibili all’interno di tg news)

Carlotta Tomaselli

 

Print Friendly, PDF & Email

Di