Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Gli amici del Lupo: Il Maltempo Colpisce… “Ancora le nostre Strade”

229

Un’ Altra stagione delle piogge è arrivata e ci ritroviamo ad ascoltare sempre le stesse giustificazioni da parte di chi dovrebbe garantire l’incolumità dei cittadini tenendo le strade sicure e percorribile. “Si tratta di una evento atmosferico straordinario” ci hanno detto anche in questi giorni, ma anche quando più di un anno fa cadde il ponte Allora di Caulonia ed oggi sta per cadere anche la metà rimasta in piedi dicevano che si trattava di evento straordinario ed anche quando più di 2 anni fa il lungo mare di Siderno venne spazzato via e ad oggi non è stato sistemato con il rischio che quest’altra inondazione spazzi via quel poco che era stato fatto ci e’ stato detto questo, e si tratta di eventi straordinari ogni anno quando la Sp5 dopo un po’ di pioggia diventa impraticabile, come pure le strade che collegano i paesi interni come Serrata a San Pietro di Carida’ come pure quelle per andare ad Oppido o Molochio, oppure quella che va da Polistena a Taurianova che serve una barca per attraversarla, insomma è sempre la stessa storia e non certo perche’ si tratta di eventi straordinari ma semplicemente perche’ non viene fatta nelle strade neanche l’Ordinaria Manutenzione. Quindi non veniteci a parlare di eventi straordinari siamo proprio stanchi e stufi come tutti i cittadini che pagano le tasse di ascoltare ciò. Viviamo sulla carta in un’area metropolitana ma che in realtà di metropolitano non ha niente, lo diciamo da sempre serve più collaborazione e sinergia tra Enti ed associazioni, ora la Calabria ha un nuovo Capo Compartimento Anas  l’Ing. Ferrara già Capo Compartimento in Lombardia, e che domani 24 Gennaio salvo imprevisti incontreremo, sperando che sia una persona del fare, sappiamo però che solo questo non basta il Sindaco della Città Metropolitana deve mettersi in macchina e fare Km ,conoscere le problematiche di tutto il territorio, incontrare associazioni ed amministratori, l’Area metropolitana non è solo Reggio Città, ed i Sindaci che siano più presenti quando si parla di sicurezza stradale, Negli incontri in prefettura ne vediamo sempre di meno, e poi succede che le strade si allargano i tombini saltano ed i danni diventano incalcolabili. Solo Uniti si possono affrontare e risolvere i problemi delle strade, non basta lavarsi la coscienza dicendo si ma io ho mandato una mail 5 anni fa in prefettura ecc…  funzionari cambiano ed i problemi se non si insiste rimangono.

Ci Auguriamo che questa sia l’ultima volta che ci sentiamo dire la solita frase, e che finalmente inizi una nuova fase di confronto e sinergia .

Gli Amici del Lupo CICCIO Zerbi

Il Pres Letterio De Domenico

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.