Locri, venerdì 20 gennaio la presentazione del Piano Comunale di Spiaggia

272

Si terrà un convegno con la presenza di autorevoli relatori

 

Si terrà venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 16:00 presso il Palazzo della Cultura di Locri la presentazione del Piano Comunale di Spiaggia, che ha concluso il proprio iter burocratico iniziato nel lontano 2008 e che dopo un lungo percorso ha visto luce solo nel 2016, grazie all’impegno dell’Assessore all’Urbanistica, Evelina Cappuccio, e dei tecnici incaricati, Arch. Beatrice Bruzzì e Arch. Carlo Stalteri.

Quindi, con l’approvazione del Piano Comunale di Spiaggia da parte della Provincia di Reggio Calabria – Settore 15 (Pianificazione Territoriale – Urbanistica – Espropri – Concessioni Demaniali – ATO – Servizio Beni Paesaggistico-ambientali), D.D. n°4073 del 20.12.2016, l’Amministrazione Calabrese raggiunge così un altro importante obiettivo tra quelli prefissati ad inizio mandato, dotando la Città di Locri di uno strumento urbanistico, regolamentato con le più recenti normative in materia, necessario per la gestione e la valorizzazione delle aree demaniali.

L’Amministrazione Comunale di Locri ha così inteso organizzare un convegno di presentazione del progetto, denominato “La nuova gestione delle aree demaniali”, anche con l’intento di dare indicazioni utili a tutti i comuni limitrofi che devono ancora dotarsi di questo importante strumento urbanistico. La presenza dei dirigenti degli Enti sovraordinati al Piano, gli stessi che hanno valutato ed approvato quello locrese, fa sì che tale iniziativa abbia un’importante valenza tecnica, nonché un utile momento di confronto.

All’incontro prenderanno parte il Sindaco di Locri, dott. Giovanni Calabrese, l’Assessore all’Urbanistica, avv. Evelina Cappuccio, il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Reggio Calabria, Arch. Patrizia De Stefano, l’Avv. Alessandro Romeo, Dirigente Settore 4 e Dip. 11 della Regione Calabria, l’Ing. Pietro Foti, Dirigente Settore 15 della Provincia Reggio Calabria, l’Arch. Maria Reggio della Soprintendenza di Reggio Calabria e Vibo Valentia, la Capitaneria di Porto, il Geologo Luigi Maria Mollica, Funzionario Regione Calabria – Autorità di Bacino, l’Arch. Beatrice Bruzzì e l’Arch. Carlo Stalteri, Tecnici Esterni incaricati PCS Locri.

Queste le dichiarazioni da parte dell’Assessore Evelina Cappuccio: “Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, anche se ciò è costato molto lavoro e dedizione. Ringrazio i tecnici esterni incaricati, ed in particolar modo i dirigenti degli Enti sovraordinati, i quali hanno mostrato grande professionalità e competenza nel gestire il progetto presentato dal Comune di Locri, dando ampia disponibilità per un confronto costruttivo e per il raggiungimento del risultato finale”.

Il Sindaco Giovanni Calabrese: La Città di Locri prosegue il suo percorso di valorizzazione e dotazione di importanti strumenti di regolamentazione. Ringrazio tutti coloro i quali si sono impegnati per concludere positivamente un percorso iniziato ben 8 anni fa con un’altra amministrazione. L’impegno dell’Assessore Cappuccio è stato premiante. La Città di Locri ha da oggi a disposizione uno strumento urbanistico di rilievo e al passo coi tempi. Una della poche amministrazioni regionali ad esserne dotata”.

 

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.