Loredana Martori, calabrese di San Giorgio Morgeto, a MasterChef 6 vince l’invention test

815

Il famosissimo Cook Show di Sky 1 questo anno sta ospitando anche una concorrente calabrese, si tratta di Loredana Martori, 38 anni di San Giorgio Morgeto.

Nella vita collabora con uno studio di architettura, che in comune col suo modo di cucinare ha tre criteri d’oro: estetica, struttura ed equilibrio.

Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un ristorante, intanto a MasterChef 6 è guidata dai quattro giudici Cannavacciuolo, Barbieri, Bastianich e Cracco, qui sta dimostrando il suo talento, la sua cucina ha una forte componente territoriale, ma non disdegna le ricette vegane e quelle fatte con cibi “poveri”.

L’ultima puntata si è aperta con la Mistery ed a un ospite d’eccezione: Heinz Beck, lo chef del ristorante La Pergola di Roma, premiato con 3 stelle Michelin. La prova ha portato i concorrenti a sfidarsi nella preparazione di un piatto fantasioso da servire per cena durante un appuntamento galante.

Loredana, dopo un piccolo scontro con Barbieri, si aggiudica come vincitrice per il piatto migliore, aggiudicandosi il ruolo di “capitano” della brigata nella prova in esterna, in Grecia a Santorini, dove la sua squadra vince la prova basata sulla preparazione di un pranzo di Nozze greco per 50 persone.

Carlotta Tomaselli

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.