Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Maltempo: Tansi “tante frane causate dall’uomo, presto denunce”

328

“Più della metà degli eventi calamitosi che si sono verificati sono stati determinati dalla mano dell’uomo e per questo in settimana mi recherò dal procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri per
presentare una dettagliata denuncia”.

Lo ha sostenuto il capo della Protezione civile regionale Carlo Tansi nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sede della Provincia di Catanzaro per illustrare la situazione del territorio dopo la recente ondata di maltempo.
“Mi riferisco in particolare – ha aggiunto Tansi – alla frana della tangenziale di Girifalco dove sono state effettuati alla base di quel versante sbancamenti indiscriminati”Anche nel quartiere Germaneto di Catanzaro, dove ha sede la Cittadella regionale, secondo Tansi, “si stanno facendo interventi edilizi in un’area R4, ossia in una zona ad altissimo rischio”.
Per salvaguardare il territorio, ha detto ancora Carlo Tansi, “occorre prevenzione, ma serve anche che le opere necessarie vengano fatte in tempi brevi. Non si possono aspettare i tempi della burocrazia perché la forza della natura non aspetta”. (ANSA).

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.