Sab. Apr 20th, 2024

Il dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha previsto per una delle province più impegnative d’Italia delle novità. Si tratta della provincia di Reggio Calabria, alla quale è destinato un rinforzo organico con la rotazione dei vertici degli uffici della Polizia di Stato reggina.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ proprio in questi giorni che la Questura di Reggio Calabria ha accolto quattro nuovi Commissari Capo della Polizia di Stato provenienti rispettivamente dalla Scuola Superiore di Polizia e due primi dirigenti della Polizia.

Ma di chi si tratta? Del Commissario Capo Manfrè Sandra a cui è stato assegnato l’incarico di Vice Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico a sostituzione del Commissario Capo Carlà Luca trasferito alla Squadra Mobile; ci sarà l’arrivo del Commissario Capo Arena Giuseppe, assegnato alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale in qualità di funzionario addetto; del Commissario Capo Aloia Eugenio che coprirà l’incarico di Vice Dirigente del Commissariato di Gioia Tauro e del Commissario Capo Bologna Valerio Maria che assumerà la dirigenza del Commissariato di Cittanova in sostituzione del Commissario Capo Sciacca Alessandro trasferito al X° Reparto Mobile di Catania.

Cambiamenti di ruolo per il Commissario Capo Costa Giuseppe, già Funzionario addetto alla Divisione Anticrimine ed assegnato all’Ufficio di Gabinetto con l’incarico di Funzionario Addetto alle Relazioni Esterne e Stampa, alle Relazioni Sindacali nonché Portavoce della Questura ed infine il Commissario Gangemi Concetta assume l’incarico di Funzionario addetto alla Divisione Polizia Anticrimine.

Novità anche a Siderno dove il Primo Dirigente del Commissariato, Gregorio Marchese, ha invece assunto servizio presso la DIGOS di Reggio Calabria, sostituito da Giuseppe Anzalone, già Dirigente della Squadra Mobile di Messina, mentre Diego Trotta, proveniente dal Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica per la Calabria andrà ad assumere il ruolo di Dirigente presso il Commissariato di Gioia Tauro, al posto del Primo Dirigente Auriemma.

In ultima analisi al Vice Questore Aggiunto Ferruccio Martucci è stato assegnato l’incarico di Dirigente del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica per la Calabria di Reggio Calabria.

Cambiamenti e nuovi ruoli per i massimi esponenti della Polizia ai quali il Ministero chiede un’unica cosa: l’efficienza.

SARA FAZZARI

Print Friendly, PDF & Email

Di