Gio. Gen 28th, 2021

Si è tenuta a Reggio Calabria il 27 gennaio l’Ottava edizione del memorial dedicato a Mino Reitano, il grande cantante calabrese. La serata è stata promossa dall’Associazione Musicale e Culturale “La Vita è così” in collaborazione con l’Associazione “Amici di Mino Reitano Onlus” e si è tenuta al Teatro Comunale “Francesco Cilea”, in occasione dell’anniversario della scomparsa del cantautore calabrese.

L’iniziativa, divenuta nel tempo un evento istituzionale nella città dello Stretto, è patrocinata dalla Regione Calabria, dalla Provincia e dal Comune di Reggio, (e presto potrebbe ottenere il riconoscimento quale evento di interesse regionale per la sua alta valenza artistica, culturale e morale).

La conduzione dello spettacolo è stata affidata al giornalista reggino Emilio Buttaro. Per questa edizione l’associazione “La vita è così” ha previsto un premio speciale alla memoria per il giornalista Tonio Licordari, professionista apprezzato e molto vicino a Mino Reitano durante tutta la carriera. Riconoscimenti anche per diversi interpreti del folk e della satira con in testa il capostipite Otello Profazio.

(interviste visibili all’interno di tg news)

Facebook Comments

Di

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.