Roccella: “Open day” all’ Istituto Tecnico Industriale

720

Anche presso l’Istituto Tecnico Industriale “E. Maiorana” di Roccella Ionica Domenica si è tenuto l’Open Day per fornire a tutti i visitatori, i genitori  e con una speciale attenzione per tutti i ragazzi che stanno decidendo quale istruzione superiore scegliere per il proprio futuro, le informazioni sulle attività, le esperienze di tirocinio e in particolare sugli stage e indirizzi presenti presso l’Istituto.

Durante la visita guidata sono state fornite tutte le informazioni sulle possibilità didattico-formative, sulle nuove attività dei 17  laboratori presenti , e sulla dotazione strumentale. L’ITIS di Roccella Jonica offre tre indirizzi diversi, tutti con un sbocco potenziale nel mercato del lavoro, della durata di 5 anni, articolati in due bienni e un quinto anno: Meccanica, Meccatronica ed Energia; Chimica, Materiali e Biotecnologie; Elettronica ed Elettrotecnica.

Le prospettive di lavoro dei diplomati dell’Itis sono parecchie, in quanto il diploma è spendibile sul territorio nazionale. Dopo il completamento degli studi secondari, i diplomati avranno la possibilità di iscriversi ad un albo professionale per svolgere la libera professione.

Potranno anche lavorare nell’ambito di servizi pubblici e in aziende private, come anche  professori, iscriversi a percorsi brevi di 800/ 1000 ore per conseguire una specializzazione tecnica superiore, iscriversi a percorsi biennali per cosneguire un diploma spendibile nelle aree tecnologiche più avanzate, e iscriversi a qualsiasi facoltà universitaria.

Carmen Fantò

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.