Ven. Mar 29th, 2024

Si è concluso, ad esito della camera di consiglio e della lettura del dispositivo da parte del Tribunale Collegiale di Palmi, il processo denominato “SAFE ROADS”.

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’operazione risale al febbraio 2015, allorquando fu eseguita una vasta ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 9 persone ritenute responsabili, in concorso, dei reati di associazione a delinquere finalizzata a reati contro il patrimonio, di numerosi reati di rapina aggravata, ricettazione, sequestro di persona, detenzione di armi e munizionamento da guerra e di armi clandestine e procurata inosservanza di pena, episodi tutti avvenuti nel periodo compreso tra il 2008 ed il 2012 nel territorio della Piana.
Accolta solo in parte la tesi d’accusa, con la condanna di FURULI Rocco ad anni 6 di reclusione ed € 3.000 di multa per una singola ipotesi di rapina aggravata.
Assolti invece MAMMOLITI Diego (difeso dagli Avv.ti Davide Vigna e Vincenzo Borgese), lo stesso FURULI Rocco (Avv. Giovanni Vecchio) e SERRETI Giovanni (Avv. Mario Bagnato) dall’ipotesi associativa loro contestata, perché ritenuta insussistente.
Assolti infine MAMMOLITI Diego (per il quale il PM aveva richiesto la pena di anni 11 e mesi 4 di reclusione), FURULI Rocco, GALLO Rocco (Avv. Domenico Putrino), SERRETI Giovanni, FURULI Pasquale, FIASCHE’ Antonino (Avv. Vincenzo Borgese) e VARONE Michele (Avv. Francesco Formica) dalle singole ipotesi di reati-fine contestate, per non aver commesso il fatto.

Print Friendly, PDF & Email

Di