Mar. Apr 23rd, 2024

Non ne possono più di far lezione al gelo! Al grido di “vogliamo i riscaldamenti” i ragazzi del Liceo Scientifico “P.Mazzone” di Roccella Jonica  hanno organizzato uno sciopero di due giorni.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Aule gelide trovate dai ragazzi del liceo, ambienti non adeguatamente riscaldati, considerati anche i disagi legati al brusco calo delle temperature. Ma soprattutto per la gestione sbagliata degli impianti che non riscaldano abbastanza, per l’insufficiente quantità delle fonti di calore presenti nella scuola; i ragazzi quindi sono costretti a portarsi coperte da casa.

Lo sciopero è stato stabilito per protestare anche e soprattutto contro la Provincia,  in quanto il prof. responsabile della sicurezza si era già occupato della questione, ma il problema del muro non si è risolto. Questo per quanto riguarda la Struttura, completata nell’ottobre del 2008, ma che ora nel corridoio dell’edificio, cadono i calcinacci dal soffitto, per infiltrazioni dovute dalla pioggia.

Da lunedi gli studenti dovrebbero tornare nelle aule,.. la Vice Preside ha informato gli alunni che la segreteria si è nobilitata chiedendo delle conferme dalla Provincia, la quale ha dato delle risposte positive per i riscaldamenti. In quanto questione delle condizioni della struttura ancora non si sa nulla.. cosa succederà , intanto non resta che aspettare.

Carmen fantò

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Di