Sporting, la Calabria ad un passo dal Paradiso!

373

 

Grazie alla vittoria di Frosinone, serve solo un punto per l’accesso alle Final Eight. Domenica 29 Gennaio 2017, ore 16,00, esame di maturità contro il Fasano: tutti i tifosi sono chiamati al palazzetto di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio.

 

Torna in Calabria con un’altra vittoria lo Sporting Locri che batte largamente in terra ciociara la Bellator. 8-3 è il finale che la dice lunga su una gara che, nonostante il vantaggio frusinate, non è stata praticamente mai in dubbio.

Come dicevamo è proprio la squadra di mister Chiesa a passare in vantaggio dopo una manciata di secondi, grazie alla ritrovata Sara Boutimah che punisce la difesa amaranto su azione di calcio d’angolo. Subita la rete dello svantaggio lo Sporting si ricompone e impone il proprio gioco. A “sistemare le cose”, come al solito, capitan Beita che al quarto fa 1-1. Il risultato di parità dura meno di tre minuti grazie alla rete di Antonella Sabatino che sposta gli equilibri a favore delle calabresi. Lo Sporting rinfrancato dalla rimonta gioca bene e va in gol ancora due volte, prima con Roberta Giuliano, e poi con una fantastica rete di Antonella Sabatino, che intercetta una palla da calcio d’angolo e batte la Munoz dopo aver percorso tutto il campo palla al piede. Sul 4-1 fiammata delle padrone di casa che si portano addirittura sul 4-3 grazie alle reti della Martinez e ancora della Boutimah. Prima dell’intervallo è Soto a fissare il punteggio sul 5-3 che serve a tenere a distanza le laziali in vista del secondo tempo.

Nella ripresa lo Sporting non rischia nulla, controlla la gara e va in gol altre tre volte; due con bomber Giuliano, che con la doppietta di ieri raggiunge le 17 reti in stagione, e con Federica Marino, autrice di una buona prestazione personale.

Al fischio finale scatta la festa Sporting ormai vicinissimo ad un obiettivo storico; l’ingresso alle final eight, dove le otto squadre più forti si giocheranno a Marzo la Coppa Italia Nazionale, oltre che l’accesso al Gold Round che potrebbe portare direttamente ai Play Off scudetto. Serve ancora uno sforzo, manca solo un punto contro il Fasano, domenica prossima, nell’ultima gara della regular season. Serve il calore di tutti per sostenere questo fantastico gruppo per spingere le ragazze verso un risultato storico. Per vivere un’altra favola a tinte amaranto.

 

 

Bellator Ferentum – Sporting Locri: 3-8 (pt. 3-5)

Marcatori: 00.24 pt Boutimah (B), 4.40 Beita (SL), 7.00 Sabatino (SL), 10.00 Giuliano (SL), 16.00 Sabatino (SL), 16.30 Martinez (B), 17.50 Boutimah (B), 19.30 Soto (SL) – 3.00 st Marino (SL), 6.00 Giuliano (SL), 11.00 Giuliano (SL)

 

Bellator Ferentum: 1)Munoz 4)Mercuri 5)Incelli 20)Alvino 23)Boutimah A disposizione: 3) Martinez 6)Sangiorgi 7)Riccelli 8)Chiesa 9)Will 19)Antonucci 21)Iannucci  All: Chiesa

Sporting Locri: 27)Cacciola 3)Soto 10)Giuliano 7)De La Vega Beita 8)Marino A disposizione: 22)Sgrò 14)Borello 9)Sabatino 17)Diodato 11)Rovito 23)Modestia  All: Sansotta

 

Locri, 23.01.2017                                                                              Ufficio Stampa Sporting Locri

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.